ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, le celebrazioni dell’associazione marinai d’Italia con la fanfara

Giulianova. Si sono concluse al Palazzo Kursaal le celebrazioni per il 50° anniversario della fondazione del Gruppo Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Giulianova.

 

Dopo il corteo e le cerimonie commemorative al Monumento ai Caduti del Mare, le delegazioni partecipanti, le autorità civili e militari e i cittadini si sono riuniti per l’ultima parte della manifestazione.

Durante l’evento, sono stati espressi ringraziamenti ufficiali, resi omaggi ai soci storici e consegnati attestati di benemerenza, oltre a diplomi alla memoria in ricordo dei marinai scomparsi.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di forte partecipazione e riflessione collettiva, celebrando il legame tra la città di Giulianova e la Marina Militare, nel segno della tradizione, del rispetto e della memoria condivisa.

La mattinata è stata aperta, per le vie del Lido, dalla Fanfara della Marina Militare del CIM Sud.

Sempre in mattinata si è tenuta la cerimonia ufficiale, con la partecipazione delle delegazioni Abruzzo/Molise e Marche/Umbria. Dopo l’ammassamento alle ore 9:30 alla Banchina di Riva Marinai d’Italia, il corteo, guidato proprio dalla fanfara, ha raggiunto il monumento ai Caduti del Mare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.