ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPescara

Sinistra Italiana: costituito il circolo dell’area Vestina e della Valfino

Un nuovo spazio di partecipazione, confronto e impegno collettivo prende vita: è nato il Circolo di Sinistra Italiana dell’area Vestina e Valfino.

 

In un tempo segnato da precarietà, disuguaglianze e da un progressivo impoverimento dei territori interni, sentiamo forte la necessità di un presidio politico e sociale capace di dare voce a chi troppo spesso non viene ascoltato. La nascita del circolo rappresenta un atto di responsabilità e impegno collettivo, per rimettere al centro il lavoro, i diritti, la giustizia sociale e la valorizzazione delle nostre comunità.

“Il nostro obiettivo è chiaro: costruire un luogo aperto e inclusivo, dove idee e progetti possano tradursi in azioni concrete a difesa del bene comune. Crediamo in una politica che nasce dai cittadini e che con i cittadini costruisce il futuro, mettendo al centro la dignità delle persone e la cura dei territori”.

“Con un congresso saranno individuati gli organismi direttivi, che avranno il compito di rappresentare e guidare questo percorso collettivo, sempre in ascolto delle energie vive delle nostre comunità – premette Roberto Ettorre, segretario provinciale di Pescara di Sinistra Italiana -. Il radicamento sui territori di un progetto politico che, nel quadro di AVS, coniuga giustizia sociale e ambientale è un passaggio fondamentale per costruire un’alternativa di società e di gestione del bene comune, che faccia perno sulla partecipazione”.

La nascita del circolo è solo il primo passo: vogliamo costruire insieme una rete di partecipazione che sappia trasformare la passione politica in azione, il desiderio di giustizia in diritti concreti, la difesa del territorio in futuro per le nuove generazioni.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.