ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Al via a Pineto il corso di vivaismo

Corso gratuito ma a numero chiuso

Pineto. Al via il Corso Professionalizzante organizzato all’interno del progetto SEED (SprEad and storE coastal bioDiversity) realizzato nell’ambito delle attività del NBFC a valere sulle risorse del PNRR finanziato dall’UE.

Il Corso, gestito in collaborazione con l’AMP da Res Agraria, gruppo di professionisti che opera nel settore del verde a diversi livelli, si pone l’obiettivo di fornire una formazione completa e multidisciplinare per la creazione di nuove competenze nel campo della gestione del verde e destinato a tutti coloro che vogliono lavorare in un contesto ambientale protetto.

Gli incontri inizieranno il 23 settembre 2025 e si terranno principalmente online (ad esclusione delle uscite in campo) fino al 4 ottobre prossimo. Un corso intensivo di 30 ore (16 di teoria e 14 di pratica) completamente gratuito per i partecipanti, che trasferirà competenze specifiche nel campo delle specie dunali per operatori pubblici e privati che intendono perfezionare le loro capacità nel trattamento e nella propagazione anche di essenze vegetali dunali.

Gli interessati possono acquisire informazioni chiamando i contatti in calce al programma perché il corso è a numero chiuso.

Dopo la Scuola di Alta Formazione, che proprio in questi giorni vede la luce con i primi interventi di teoria, continua dunque l’impegno dell’AMP Torre del Cerrano nelle numerose attività previste dal progetto SEED, un’importante opportunità per il territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.