
Pineto. Al via il Corso Professionalizzante organizzato all’interno del progetto SEED (SprEad and storE coastal bioDiversity) realizzato nell’ambito delle attività del NBFC a valere sulle risorse del PNRR finanziato dall’UE.
Il Corso, gestito in collaborazione con l’AMP da Res Agraria, gruppo di professionisti che opera nel settore del verde a diversi livelli, si pone l’obiettivo di fornire una formazione completa e multidisciplinare per la creazione di nuove competenze nel campo della gestione del verde e destinato a tutti coloro che vogliono lavorare in un contesto ambientale protetto.
Gli incontri inizieranno il 23 settembre 2025 e si terranno principalmente online (ad esclusione delle uscite in campo) fino al 4 ottobre prossimo. Un corso intensivo di 30 ore (16 di teoria e 14 di pratica) completamente gratuito per i partecipanti, che trasferirà competenze specifiche nel campo delle specie dunali per operatori pubblici e privati che intendono perfezionare le loro capacità nel trattamento e nella propagazione anche di essenze vegetali dunali.
Gli interessati possono acquisire informazioni chiamando i contatti in calce al programma perché il corso è a numero chiuso.
Dopo la Scuola di Alta Formazione, che proprio in questi giorni vede la luce con i primi interventi di teoria, continua dunque l’impegno dell’AMP Torre del Cerrano nelle numerose attività previste dal progetto SEED, un’importante opportunità per il territorio.