
Roseto. La Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi annuncia il ritorno al suo orario regolare, ripristinando un servizio a pieno regime per la comunità e per gli studenti. I nuovi orari sono: dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 17:00 (orario continuato); sabato: dalle 9:00 alle 13:00; domenica: chiuso.
La riapertura completa segna la fine di un primo periodo di apertura parziale (solo la mattina) a seguito della riconsegna dei lavori di manutenzione straordinaria e la conseguente riapertura al pubblico del 16 luglio. Lavori che non solo hanno risolto annose problematiche della biblioteca comunale, ma hanno anche contribuito a rendere gli spazi più moderni, funzionali e gradevoli per tutti gli utenti, soprattutto i giovani che frequentano la struttura.
Nel frattempo, l’Ente ha affidato, tramite determina, anche il servizio necessario per avviare la fase di riordino e catalogazione del vasto patrimonio librario della Civica Biblioteca. Un affidamento che, inoltre, permetterà di dotare il personale di strumenti di lavoro utili alla gestione del patrimonio stesso, garantendo maggiore efficienza e un migliore servizio agli utenti.
“Siamo felici di poter riaccogliere i nostri concittadini e i nostri studenti in biblioteca con un orario completo e stabile – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Questo passo rappresenta un importante ritorno alla normalità e alla piena funzionalità della nostra biblioteca, che è un punto di riferimento fondamentale per lo studio, la lettura e la formazione. Un luogo sul quale continuiamo ad investire con convinzione”.