
Pescara. Se il nuovo canile rimane ancora sulla carta – concluso con un nulla di fatto il Consiglio straordinario convocato proprio ieri sul tema – l’ex rifugio per animali di Pescara viene usato come una discarica.
A denunciare quanto accade nella struttura di via Raiale, chiusa ormai da 2 anni, è la Lega del Cane di Pescara, associazione che il canile comunale lo gestiva e che in un post su Facebook mostra le immagini di una vera e propria discarica, enorme, a pochi metri dal fiume, tra sacchi contenenti la qualunque, mobilio e scatoloni.
“Mentre la città rimarrà senza un canile per chissà quanto tempo, ecco come è ridotto quello che una volta era il rifugio di Via Raiale: una discarica”, scrive la Lega del Cane, “Il Comune di Pescara l’ha chiuso senza alcun motivo valido quasi 2 anni fa, distruggendo quanto di buono fatto da noi e dalle altre associazioni del territorio, lasciando la città senza un posto dove ospitare i cani senza una casa e buttando al vento un finanziamento ministeriale che avrebbe permesso di realizzare una nuova struttura”.
L’area, nascosta al passaggio della strada, invita, evidentemente, gli incivili a disfarsi di rifiuti di ogni tipo in maniera illegale e incontrollata.
“In questi 2 anni non hanno mosso un dito e continuano a non fare nulla di concreto”, chiosa l’associazione animalista, lanciando un’ultima accusa nei confronti dell’amministrazione comunale.