
Il Comune di Corropoli informa che l’INPS ha trasmesso l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te”.
Sono stati individuati 130 nuclei famigliari che potranno usufruire, se confermati i requisiti, di un contributo economico del valore di 500 euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
“La ‘Carta Dedicata a Te’ sarà un aiuto concreto ed importante per circa 130 nuclei familiari del nostro territorio, uno strumento in più per sostenere le fasce più fragili – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Lupi.
Gli uffici comunali si sono messi immediatamente al lavoro per quanto di competenza e permettere così all’Inps di completare nel più breve tempo possibile le procedure di individuazione dei beneficiari e stilare l’elenco definitivo”.
Una volta completato questo accertamento, il Comune manderà l’elenco approvato ad Inps e poi inizieranno le operazioni di distribuzione delle tessere da parte di Poste Italiane.
L’aiuto, è destinato ai nuclei familiari residenti in Italia con un Isee non superiore a 15mila euro, con particolare attenzione alle famiglie più numerose. Nella fascia prioritaria, rientrano infatti le famiglie con almeno 3 componenti con figli minori.