Il campus scolastico della Cona a Teramo tra i più all’avanguardia d’Italia
Domani inaugurazione ufficiale

Algeco S.p.A., azienda leader nella vendita e noleggio di spazi modulari e moduli prefabbricati con sede principale a San Gemini e sedi in tutta Italia, parteciperà domani all’inaugurazione del dormitorio realizzato per il convitto Delfico di Teramo.
L’importante progetto è stato commissionato dalla Provincia di Teramo per accogliere i convittori dopo il sequestro del Delfico.
Il complesso si compone di 14 camere (più servizi igienici locali tecnici e uno spazio comune) ed è stato costruito utilizzando 43 unità dotate di tutti i necessari impianti, inclusi condizionatori e riscaldamento, per un totale di circa 700 mq. E’ presente un impianto fotovoltaico, che consente all’edificio di coprire per intero il fabbisogno energetico della struttura e di produrre energia pulita riducendo le emissioni di CO₂.
“Grazie alla nostra esperienza e competenza nel settore delle soluzioni modulari anche in ambito scolastico, siamo riusciti a realizzare una struttura altamente performante, studiata per garantire comfort, sicurezza e versatilità – ha affermato Vito Amati CEO & Managing Director di AlgecoS.p.A. – Con i nostri moduli, facilmente adattabili, siamo riusciti a completare l’intervento minimizzando l’impatto ambientale e creando un ambiente sicuro e confortevole per i ragazzi”.
Il taglio del nastro si terrà domani e saranno presenti le autorità locali ed istituzionali.