ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nuovo centro radiologico a Montorio: “Minoranza esclusa dall’inaugurazione”

L'opposizione parla di "grave mancanza di rispetto istituzionale"

Montorio al Vomano. “I consiglieri comunali di opposizione non sono stati invitati all’inaugurazione del nuovo centro radiologico di Montorio, realizzato grazie alle risorse della Strategia Nazionale per le Aree Interne. Un evento importante, reso possibile da finanziamenti pubblici che appartengono all’intera cittadinanza, non alla sola maggioranza”.

 

Non le mandano a dire i consiglieri di minoranza Eleonora Magno, Andrea Guizzetti, Alessandro Di Giambattista, Alessia Nori, Raniero Barnabei e Adele Ricci che sottolineano: “abbiamo appreso della cerimonia soltanto attraverso la stampa, senza alcuna comunicazione ufficiale”.

“La scelta del sindaco di escludere deliberatamente una parte del Consiglio Comunale è un grave segnale di mancanza di rispetto istituzionale”, proseguono i consiglieri di opposizione. “Non si tratta di una dimenticanza, ma dell’ennesima dimostrazione di un modo di intendere il potere in chiave autoreferenziale e autoritaria, come se la città fosse proprietà personale di chi governa”.

“Riteniamo che questo atteggiamento non colpisca soltanto i consiglieri di minoranza, ma danneggi l’intera comunità: quando le istituzioni vengono piegate a logiche di parte, a rimetterci sono tutti i cittadini. Ed è proprio la cittadinanza che dovrebbe interrogarsi e nutrire seria preoccupazione di fronte a una deriva che riduce la democrazia a mera scenografia”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.