ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

I ragazzi di Rurabilandia di Atri vanno in crociera

Dal 18 al 25 ottobre

Una crociera dedicata all’inclusione, alla condivisione e alla scoperta.  È questo lo spirito dell’iniziativa promossa da ASP 2 di Teramo – Fattoria Sociale Rurabilandia che dal 18 al 25 ottobre porterà a bordo della Costa Toscana 118 ospiti inclusi loro familiari e accompagnatori.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa si è svolta questa mattina a bordo di Costa Toscana, ammiraglia della flotta Costa Crociere nel corso del suo scalo programmato a Civitavecchia.

La presentazione ha visto la partecipazione della Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Roberto Santangelo, la Presidente di ASP 2 Teramo Giulia Palestini, accolti dal Comandante di Costa Toscana Tihomir Muzic. Presente, tra gli altri, il Sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene.

In rappresentanza della Fattoria Sociale, hanno preso parte all’iniziativa anche dieci ragazzi del centro Rurabilandia, accompagnati dalla Presidente dell’ASP 2 Teramo, Giulia Palestini, dal Direttore Luciano Filiani e dagli operatori della struttura.

Con grande entusiasmo i ragazzi in rappresentanza di tutto il gruppo hanno voluto omaggiare le autorità presenti e Costa Crociere con alcuni dei preziosi “frutti” della loro fattoria: olio, vino, pasta e farina, simboli concreti del loro impegno quotidiano e del valore sociale del loro lavoro, riconoscendo l’impegno di Costa Crociere per la promozione dell’inclusione sociale e dell’accessibilità nel turismo sostenibile.

L’itinerario della crociera farà tappe a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo prima del ritorno a Civitavecchia. Sarà una settimana intensa e ricca di emozioni, pensata per offrire momenti di svago, cultura e condivisione. Tra gli appuntamenti più attesi, una rappresentazione teatrale ideata e interpretata dai ragazzi nel grande teatro della nave, seguita dal tradizionale taglio della torta celebrativa con il logo della struttura, e da una serata conclusiva dedicata ai ricordi più significativi vissuti durante la navigazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.