
Città Sant’Angelo. “La zona storica di Città Sant’Angelo, che dovrebbe essere il cuore pulsante del paese, oggi si presenta in uno stato di evidente trascuratezza”.
A denunciarlo è il gruppo consiliare d’opposizione Visione Comune che, spinto dalle segnalazioni di alcuni residenti, ha effettuato un sopralluogo nel Casale, la zona storica angolana.
“Ci sono problemi evidenti”, elenca l’opposizione: ” Il muro nella curva della Martella perde acqua da tempo, rendendo il marciapiede impraticabile e maleodorante. Gli insetti proliferano e il passaggio è diventato un disagio. Gli alberi non vengono potati da anni: rami troppo vicini alle auto, foglie ovunque, marciapiedi e scale scivolose. Nei tombini scorre continuamente acqua, tra acque bianche e nere, e non è chiaro se ci sia una gestione corretta. La pulizia dei vicoli avviene a fasi alterne, lasciando intere zone sporche per giorni”.
“Basterebbe una manutenzione ordinaria, che troppo spesso viene concentrata altrove, per permettere anche al ritorno della realizzazione di eventi”, conclude Visione Comune.