ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, presentazione del servizio educativo del polo museale

Giulianova. Forte dei numeri dell’anno scorso con circa 2.000 studenti provenienti anche da fuori provincia che hanno conosciuto in forma attiva i luoghi della cultura di Giulianova, con il nuovo anno scolastico 2025/2026 torna il servizio educativo del Polo Museale Civico e della Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi”: laboratori, esperienze e visite rivolte ad alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

 

La presentazione delle proposte si terrà domani, giovedì 11 settembre, alle ore 16.00, nella Sala conferenze “Bruno Buozzi” in piazza Buozzi. Il corpo docente è dunque invitato ad intervenire per incontrare la direzione e gli educatori che presenteranno nel corso del pomeriggio l’ampia offerta costruita per conoscere e approfondire il patrimonio bibliografico, archeologico, artistico e culturale del territorio. Attraverso le collezioni esposte nei musei civici giuliesi ed esplorando il centro storico e il paesaggio cittadino, si potranno compiere esperienze nel campo della storia, dell’archeologia, della scultura, della pittura e della musica: dalla simulazione di scavo, alla tecnica del mosaico, alla modellazione dell’argilla e del gesso sulle orme di Raffaello Pagliaccetti, all’ascolto scoprendo Gaetano Braga e il suo tempo, all’acquerello, al ritratto e all’osservazione della natura per scoprire la Pinacoteca civica e i suoi Paesaggi. La Biblioteca “Bindi”, strettamente connessa alla collezione artistica e alla storia abruzzese, continuerà ad agire per la promozione della lettura fin da piccoli con il Kamishibai, gli albi illustrati, l’Inventafavole e le carte di Propp.

Per ricevere informazioni e materiale illustrativo sull’offerta, per appuntamenti e per prendere contatto con i referenti del servizio educativo è possibile chiamare il numero 085 8021290/308, tutte le mattine dal lunedì al giovedì, mandare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it o visitare il sito web www.pinacotecabindi.it/educazione da dove è possibile scaricare il catalogo digitale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.