ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Una giornata di festa a Rurabilandia con gli ospiti della Casa di Riposo Santa Rita di Atri

Oggi l'incontro

La fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo, in Viale Europa Unita nel comune di Atri, Rurabilandia ha aperto oggi le proprie porte agli ospiti della Casa di Riposo Santa Rita di Atri, accompagnati da e verso la struttura con i due pulmini di cui la struttura dispone.

Una giornata speciale all’insegna della convivialità e dell’inclusione, tra le due strutture della ASP 2. Gli ospiti hanno potuto condividere un pranzo a base di pesce, reso possibile grazie alla generosa donazione della Guardia Costiera di Giulianova, guidata dalla comandante Valeria Di Mattia, a seguito del sequestro di 23 kg di prodotti ittici effettuato nella giornata di ieri dalla Capitaneria di Porto.

La giornata non si è fermata al pranzo, gli ospiti hanno visitato la struttura e sono stati intrattenuti da musica, balli e momenti di intrattenimento in una atmosfera gioiosa. Presenti, tra gli altri, l’assessora al sociale del Comune di Atri, Alessandra Giuliani.

“Questa iniziativa – dichiara la presidente di ASP2 Teramo, Giulia Palestini, – ha regalato a tutti un momento di autentica vicinanza e comunità. Portare i nostri anziani fuori dalle mura della casa di riposo, farli sentire parte di un contesto vivo e accogliente, significa donare loro dignità, allegria e la possibilità di sentirsi ancora protagonisti. Ringrazio la Guardia Costiera di Giulianova per la sensibilità dimostrata con la donazione del pesce e tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata in particolare il consorzio ‘La clessidra’ che gestisce attualmente la casa di riposo Santa Rita”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.