Una giornata di festa a Rurabilandia con gli ospiti della Casa di Riposo Santa Rita di Atri
Oggi l'incontro

La fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo, in Viale Europa Unita nel comune di Atri, Rurabilandia ha aperto oggi le proprie porte agli ospiti della Casa di Riposo Santa Rita di Atri, accompagnati da e verso la struttura con i due pulmini di cui la struttura dispone.
Una giornata speciale all’insegna della convivialità e dell’inclusione, tra le due strutture della ASP 2. Gli ospiti hanno potuto condividere un pranzo a base di pesce, reso possibile grazie alla generosa donazione della Guardia Costiera di Giulianova, guidata dalla comandante Valeria Di Mattia, a seguito del sequestro di 23 kg di prodotti ittici effettuato nella giornata di ieri dalla Capitaneria di Porto.
La giornata non si è fermata al pranzo, gli ospiti hanno visitato la struttura e sono stati intrattenuti da musica, balli e momenti di intrattenimento in una atmosfera gioiosa. Presenti, tra gli altri, l’assessora al sociale del Comune di Atri, Alessandra Giuliani.
“Questa iniziativa – dichiara la presidente di ASP2 Teramo, Giulia Palestini, – ha regalato a tutti un momento di autentica vicinanza e comunità. Portare i nostri anziani fuori dalle mura della casa di riposo, farli sentire parte di un contesto vivo e accogliente, significa donare loro dignità, allegria e la possibilità di sentirsi ancora protagonisti. Ringrazio la Guardia Costiera di Giulianova per la sensibilità dimostrata con la donazione del pesce e tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata in particolare il consorzio ‘La clessidra’ che gestisce attualmente la casa di riposo Santa Rita”.