ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Montorio, la festa di San Gabriele porta migliaia di persone in piazza Diamante FOTO

Montorio. La 12ª edizione della Festa di San Gabriele si è chiusa con un bilancio più che positivo. Per la prima volta la manifestazione si è svolta nella cornice di piazza Diamante, scelta obbligata dopo la chiusura del ponte di collegamento ma rivelatasi scenario ideale.

Migliaia le presenze nel weekend, con oltre 5.000 partecipanti nella serata di sabato. “È stato un weekend fantastico, il lavoro dietro le quinte è stato ripagato” ha commentato il presidente dell’associazione organizzatrice, Albino Valerii.

La festa ha proposto artigianato, gastronomia, spettacoli e momenti di sport: risveglio muscolare con la Piscina Comunale Abruzzo Sport, esibizioni di danza aerea con Time to Dance e Giorgia AerialHoop, cicloturistica degli Avengers MTB e simulazione di primo soccorso con la Croce Bianca Montorio. “La piazza si è trasformata in un vero Villaggio dello Sport” ha sottolineato il vicepresidente Marco Di Sabatino.

Domenica pomeriggio è tornato anche il Campionato del MonTo, con 8 squadre in campo tra frazioni e quartieri di Montorio e la partecipazione di Crognaleto. Secondo posto per una delle squadre coordinate dal consigliere Michele Arcaini, terzo Viale Settembrini e vittoria per Costa della Spiaggia, che ha annunciato di voler condividere la porchetta premio con tutti.

Applausi anche per la musica: tra i protagonisti Frankie & Canthina Band, Jumpin Jiwe e i Gaudants Junk Band con strumenti riciclati.

In cucina il coordinamento di Sonia Valerii, che ha offerto piatti tradizionali e nuove proposte: “Un grande impegno ripagato dall’entusiasmo del pubblico, soprattutto domenica dopo gli aggiustamenti organizzativi”.

L’associazione ha ringraziato le istituzioni, tra cui il Comune di Montorio, il Bim, Rifiuti Zero e la Ruzzo Reti. “Un’edizione che ci riempie di orgoglio e che ci spinge a lavorare già alla prossima” ha concluso Valerii.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.