ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ultimo scorcio d’estate con il litorale totalmente balneabile: gli ultimi prelievi stagionali

Alba Adriatica. L’ultimo scampolo d’estate, animato anche da temperature gradevoli, con il mare totalmente balneabile.

La stagione turistica, ad Alba Adriatica (ma non solo), si avvia alla sua naturale conclusione, anche se con buone presenze nella prima decade. Ma in attesa di conoscere i dati ufficiali dei movimenti turistici, in tema di presenze, l’aspetto interessante riguarda gli ultimi campionamenti sulle acque di balneazione a cura dell’Arpa, agenzia regionale per la protezione ambientale. Ebbene, nei quattro punti di prelievo, per le analisi effettuate lo scorso 1 settembre, i dati relativi ai batteri fecali sono molto al di sotto della soglia.

Tradotto in soldoni: i quasi tre km di costa sono tutti balneabili. Così come è stato per tutta la stagione 2025. Il prelievo effettuato lo scorso 1 settembre è l’ultimo tra quelli calendarizzati per il 2025 e sotto questo aspetto se ne riparlerà il prossimo anno. Ma lo storico conferma la qualità delle acque di balneazione che è progressivamente cresciuta nel corso delle ultime annualità, grazie ad una serie di fattori e attività.

E le stesse analoghe valutazioni possono essere fatte, dati alla mano, per Martinsicuro e Tortoreto.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.