Memorial Don Gianni Di Bartolomeo a Teramo: successo per la prima edizione
Ieri serata all'insegna dello sport e dell'amicizia

Teramo. Una serata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione quella che ieri sera ha animato il campo sportivo della Cona, in occasione della prima edizione del Memorial dedicato a Don Gianni Di Bartolomeo, il compianto parroco della Madonna della Cona, scomparso prematuramente nel 2009.
L’iniziativa, organizzata dall’A.S.D. Piano Solare, si è aperta alle ore 18 con un momento di preghiera presieduto dal Vescovo Monsignor Lorenzo Leuzzi, insieme all’attuale parroco della Cona, Don Giovanni Giorgio.
Dopo la benedizione, l’artista teramano Marco Pace, ex docente del Liceo Artistico “Montauti” e già autore del murales di Piano Solare dedicato proprio a Don Gianni – ha donato alla parrocchia un ritratto realizzato per l’occasione.
A seguire, si è disputato un triangolare di calcio che ha visto scendere in campo l’A.S.D. Piano Solare, Amatori cona A.s.d. Caprafico. A dare inizio alla competizione calcistica la benedizione del Vescovo Leuzzi. Arbitro della partita l’ex amministratore comunale, oggi animatore di serate ed eventi, Guido Campana.
La serata è proseguita con un momento conviviale, nel segno del ricordo e dell’affetto che ancora oggi lega la comunità a Don Gianni.