
Pescara. Prima del concerto di ieri sera, 4 settembre, della cantante israeliana Noa al porto turistico di Pescara per il Festival Dannunziano, si sono presentai sul palco il sindaco Masci, Pagano e Sospiri ad annunciare la presenza del ministro degli esteri Antonio Tajani.
Il ministro ha ricordato il G7 svoltosi proprio a Pescara dove si sono gettate basi per la cooperazione e la pace. Ha ricordato l’impegno dell’Italia a curare i bambini di Gaza, ma questo punto il pubblico ha contestato rumorosamente il ministro degli esteri che non si è affatto scomposto e si è offerto al dialogo. Effettivamente quando è sceso dal palco è andato tra il pubblico ed ha interloquito con una vivace signora per oltre venti minuti.
Intanto la bravissima Noa aveva iniziato il suo concerto insieme ben due orchestre, la Medit e la Nuova Orchestra di Ritmi Moderni, dirette dal Maestro Angelo Valori.
Alla fine del concerto è stato conferito all’artista e al ministro il premio “Fare Pace” dal Crea, la fondazione del consiglio regionale, per l’impegno profuso nella promozione del dialogo fra Israele e Paesi arabi e per il sostegno concreto alla popolazione di Gaza.