
Torre de’ Passeri. Completati i lavori di potenziamento della rete internet in fibra ottica nel territorio di Torre de’ Passeri, nel Pescarese, realizzati da FiberCop in sinergia con l’Amministrazione comunale.
Le attività per la realizzazione della nuova rete a banda ultralarga hanno coinvolto diverse aree comunali, con l’obiettivo di rendere disponibili collegamenti ultraveloci.
L’infrastruttura digitale predisposta consente di raggiungere una velocità fino a 10 Gigabit al secondo e permetterà di accelerare i processi di digitalizzazione di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, consentendo la fruizione di servizi innovativi, quali lo streaming in 4K, lo smart working, la telemedicina e i servizi digitali come, ad esempio, la gestione del traffico, dell’illuminazione pubblica e il monitoraggio ambientale.
I residenti possono verificare la copertura del servizio presso il proprio operatore telefonico e richiederne l’attivazione per beneficiare delle prestazioni della nuova rete.
“La fibra ultraveloce consentirà ai nostri concittadini e alle imprese di accedere a una connessione potente e affidabile, pensata per supportare al meglio lo studio, il lavoro e il tempo libero – dichiara il sindaco, Giovanni Mancini – E’ il completamento di un progetto che la nostra comunità aspettava da tempo. Esprimo soddisfazione per il lavoro della FiberCop, che abbiamo seguito passo passo, in favore della comunità. Il progetto è di importanza strategica per lo sviluppo locale, la competitività e l’inclusione sociale. La posa della fibra su Torre de’ Passeri rappresenta un risultato concreto per ridurre le disparità territoriali e sostenere la crescita economica e culturale del paese”.