ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

In balia delle onde con il SUP: tre ragazzi salvati a Pescara

Pescara. Tre giovani sono stati salvati nelle acque del mare di Pescara sud, tra gli stabilimenti balneari Il Nuovo Tramonto e Il Circolo della Vela, mentre erano in balia delle onde altissime, e in evidente stato di difficoltà, a bordo dei loro SUP.

A effettuare l’operazione è stato Marco Schiavone, presidente e bagnino degli Angeli del Mare Rescue Italy, grazie alla collaborazione con le unità moto d’acqua in dotazione da Eracle aps – Protezione Civile Templari Federiciani affiliata alla FISA Abruzzo Pescara.

Lo stesso Schiavone racconta: “Verso le 20:10 ho ricevuto una chiamata dal titolare dello stabilimento balneare Il circolo della vela di Pescara sud, dicendomi che c’erano tre ragazzi in mare aperto, oltre le scogliere frangiflutti, con un SUP e non riuscivano a rientrare per la troppa corrente e le onde altissime. Sono arrivato di corsa sul mare in spiaggia, nel frattempo ho dato ordine telefonico di mettere la moto in acqua. Al mio arrivo, dieci minuti dopo, ho preso la moto d’acqua e sono andato a recuperare, non senza difficoltà, i tre ragazzi. Li ho fatti salire sulla moto tutti e tre li ho portati a riva, poi sono andato a recuperare il SUP che era in abbandono in acqua. Il mare era super agitato ed era buio, è stato difficile capire dove passare e trovare l’apertura delle scogliere, comunque sono riuscito a capire come e dove procedere per non urtare contro le scogliere al nostro rientro. Per fortuna niente di grave e tutti sani e salvi. I ragazzi, sorpresi dal mare e dalla forza delle onde, erano spaventati ma illesi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.