ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Maratonina di Sant’Omero: la prima edizione si corre il 14 settembre

Domenica 14 settembre 2025 si terrà la prima edizione della maratonina di Sant’Omero.
La manifestazione è organizzata dalla società Adriatico Team in collaborazione con il Comune di Sant’Omero e la Pro Loco di Garrufo.

Un evento non competitivo di promozione del territorio e del benessere fisico che si terrà su un percorso cittadino di 8 Km nella frazione di Garrufo, con partenza alle ore 17:00.
La manifestazione è rivolta a runners di ogni età, in possesso di certificato medico agonistico e/o non agonistico da esibirsi all’atto dell’iscrizione o al ritiro del pettorale di gara.

Il sindaco Andrea Luzii. “L’iniziativa si inserisce nel percorso di avvicinamento dei cittadini alla pratica sportiva e trae spunto anche dalla recente nomina dell’Unione di Comuni Val Vibrata come “European Community of Sport for the year 2026”.
L’obiettivo è quello di promuovere nelle Comunità i valori dello sport quali l’inclusione, il benessere fisico e la coesione sociale. Lo sport rappresenta, da sempre, un mezzo per abbattere le barriere e creare legami, per migliorare la qualità della vita. Uno strumento che oltre a promuove uno stile di vita sano, aiuta a rafforzare il senso di comunità, permettendo a persone di diverse generazioni e culture di connettersi attraverso valori come il rispetto e la solidarietà”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.