ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Antonio e il suo mare: il cortometraggio proiettato in anteprima a Giulianova

Saranno due le proiezioni al Kursaal

Giulianova. Dopo 2 mesi di riprese e di lavoro attento ed appassionato di produzione e montaggio, la città di Giulianova potrà assistere alla anteprima nazionale del cortometraggio “Antonio e il suo mare”, scritto e diretto dall’attrice e doppiatrice giuliese Cristiana Esposito, con la produzione di Mucciconi Group e la produzione esecutiva dell’associazione giuliese “Colibrì Onlus”.

 

Un regalo alla città da parte della sua concittadina, che nel corto la immortala esaltandone le bellezze naturali e gli scorci mozzafiato. Un racconto di immagini che fluisce ed accompagna una storia tenera, autentica e ricca di emozioni, come quella di Antonio. Un racconto delicato e vero, quello della regista Cristiana Esposito, liberamente ispirato alla vita di Pasquale Di Marco, anche conosciuto come “Il vecchio e il mare”, perché ogni giorno macinava chilometri dal suo paese di montagna, Poggio Vittorino, per arrivare a Giulianova e con la sua sediolina sistemarsi in spiaggia a contemplare il mare, raccontando ai passanti la sua storia e contribuendo a ripulire la battigia dai rifiuti, dando anche un valore ecologico alla sua poetica esigenza quotidiana,e risvegliando in noi dolcissimi ricordi. Ma anche un omaggio che la Esposito deve al suo mare, compagno di giochi, sogni e riflessioni, e a suo padre, anima libera ed impetuosa come la natura marina. Anche la colonna sonora del corto, intitolata “Nel respiro del mare”, è stata scritta ed interpretata dalla sua regista e firmata da Riccardo Cimino, e presto sarà disponibile su Spotify.

E per celebrare questo amore per il mare e la sua gente, sarà proprio Giulianova ad ospitare la prima ufficiale del cortometraggio, con l’organizzazione di due giorni di proiezione, ad ingresso gratuito ed aperte alla cittadinanza, a Palazzo Kursaal. La prima si terrà sabato 20 settembre, alle ore 21, mentre la seconda domenica 21 settembre, con due repliche, una alle 18 e l’altra alle 21. In occasione delle proiezioni, interverranno la regista Cristiana Esposito, l’attore protagonista ed interprete di Antonio, Ermanno De Biagi e tutto lo staff artistico, e parteciperanno ad un dialogo con il pubblico.

L’ingresso è libero, ma si specifica che, viste le tante richieste di partecipazione, sarà necessario effettuare la prenotazione del posto, che sarà possibile effettuare tramite un link che verrà diffuso sulle pagine Facebook “Circolo culturale Colibrì” ed “Antonio e il suo mare”.

In occasione delle proiezioni sarà possibile portarsi a casa un ricordo di questo appuntamento unico, acquistando gadget, libro e shopping bag del cortometraggio “Antonio e il suo mare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.