ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La tartaruga Pepsi torna in mare nell’Amp Cerrano

Dopo un percorso di riabilitazione al Centro di recupero di Pescara

Ieri mattina, Pepsi, una giovane tartaruga marina Caretta caretta di quasi 40 cm, è stata rilasciata nelle acque dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, dopo un percorso di recupero e riabilitazione al CRTM ‘Luigi Cagnolaro’ Pescara.

 

Dopo l’incontro con il folto pubblico, Pepsi è stata accompagnata in spiaggia e imbarcata sul gommone della Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, per poi tornare il libertà.

“Un grazie speciale al Centro Studi Cetacei per aver coordinato l’iniziativa e al Corpo delle Capitanerie di Porto per il supporto, alla Polizia Locale di Pineto, alle Guardie Ambientali Italicum, alla cooperativa dei bagnini Omnia Servizi, alle Aquile del Parco a Fuoriporto e all’ ASD Guide del Cerrano per l’assistenza fornita, ha commentato l’Area Marina Protetta.

“Non abbiamo solo salutato Pepsi che torna a nuotare libera, ma abbiamo ricordato quanto sia importante proteggere il mare e i suoi abitanti, insieme”.

Foto: Centro Studi Cetacei

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.