
Pescara. E’ iniziata a Pescara, in via Tavo è iniziata la demolizione dei Palazzi Clerico, scheletri di palazzi mai completati a ridosso del quartiere Rancitelli, divenuto per decenni covo di degrado, senzatetto, tossicodipendenti e spacciatori.
“Un simbolo del degrado di Pescara che questa giunta comunale intende far sparire per portare avanti un progetto di riqualificazione complessivo che è già cominciato con l’abbattimento di tre palazzi a rischio crollo in via Lago di Borgiano ed è proseguito con la demolizione dell’edificio a tutti noto come Ferro di cavallo”, afferma il sindaco di Pescara, Carlo Masci.
“L’operazione di abbattimento ha preso il via, da parte della proprietà, e sta interessando tre palazzi, in ottemperanza alle ordinanze di demolizione predisposte nei mesi scorsi dal Comune che riguardano tutti i cinque edifici – aggiunge – Se i primi tre fabbricati sono già stati demoliti, per gli altri due dovremo attendere la decisione del Tar, che ci auguriamo venga presa in tempi brevi. La camera di consiglio è prevista per il 12 settembre”.