ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Montegualtieri celebra la 10ª Sagra della Pappardella al Sugo di Papera

Cinque serate di gusto e musica dal 27 al 31 agosto

Tutto pronto a Montegualtieri, frazione del Comune di Cermignano, per la 10ª edizione della Sagra della Pappardella al Sugo di Papera, organizzata dalla Pro Loco Montegualtieri A.P.S. con il patrocinio del Comune di Cermignano e dell’UNPLI, in programma da domani a domenica. La manifestazione, un appuntamento che lega gusto, tradizione e spirito di comunità, è stata presentata dalla sindaca di Cermignano Elisa Marchiselli , dal presidente della Pro loco di Montegualtieri Pasqualino Pompetti insieme al direttivo dell’Associazione – Vincenzo Di Bonifacio, Carmine Pompetti, Bruno Nustriani, Emidio Giancroce – , dal presidente di Unpli Federproloco Carmine Santarelli e dal referente AIC Teramo responsabile “gluten free” Luigi Iannetti

Dal 27 al 31 agosto, nella zona artigianale di Piane Vomano, il borgo si trasformerà in una grande piazza del gusto e del divertimento. Protagonista assoluta sarà la tradizionale pappardella fatta a mano, servita con l’inconfondibile sugo di papera; un piatto tipico, rustico e intenso che racchiude il senso della convivialità contadina e richiama ogni anno visitatori da tutta la regione.  Inoltre, saranno serviti salsicce al piatto con patate e arrosticini; disponibili anche portate gluten free.

Ogni sera, a partire dalle ore 19:00, saranno aperti gli stand gastronomici, con cucina attiva fino alle 23:30. L’inaugurazione ufficiale della kermesse, alla presenza delle autorità locali e degli ispettori “Sagra di Qualità” dell’Unpli nazionale, ci sarà la sera di venerdì 29 agosto alle ore 19.  Tutti i giorni della sagra, dalle ore 18 alle 20, sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito per visitare la Torre medievale di Montegualtieri (per prenotazioni visite guidate associazione ProMonte tel. 3514223207).

Ogni sera, dalle ore 21, intrattenimento musicale dal vivo con il seguente programma e dj set:

– 27 agosto: folk band I Musici

– 28 agosto: Tequila & Montepulciano Band

– 29 agosto: serata danzante con Musica e Passione

– 30 agosto: The Baronetti Band – Beatles Tribute

– 31 agosto: serata danzante con I Festibal

Domenica 31 agosto dalle ore 17.30 animazione per bambini “Il circo di Pinocchio” con Simon & Samantha e, alle ore 21, esibizione della scuola di ballo “Il Diamante”.

La manifestazione, giunta al suo decimo anniversario, conferma il forte legame con la tradizione e l’identità culinaria locale, offrendo al tempo stesso un’occasione di socialità, svago e valorizzazione del territorio. 

Per informazioni: 329.1976896

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.