
Alba Adriatica. E’ stato disposto e perfezionato, nella notte, il trasferimento all’ospedale Bambino Gesù di Roma del bimbo di 1 anno che ieri, 20 agosto, aveva messo in bocca una pastiglia di soda caustica.
Il bimbo avrebbe riportato una seria forma di irritazione alle vie aeree, ragione per la quale i medici dell’ospedale di Pescara hanno deciso di trasferirlo nel centro pediatrico della capitale. Le condizioni non sono gravi, ma per precauzione è stato deciso curare il bimbo in un centro specializzato.
Al momento si trova in terapia intensiva, è sedato e la prognosi resta riservata in attesa di fare ulteriori approfondimenti diagnostici strumentali.
Il bimbo, in vacanza ad Alba Adriatica con la famiglia, era stato vittima dell’incidente domestico mentre era in casa con la mamma, che poi lo aveva accompagnato nella postazione della Croce Rossa, all’interno della Bambinopoli.
Da quel momento si è attivata la macchina dei soccorsi, con il trasferimento in elicottero prima a Pescara e poi a Roma.