
Val Vibrata. Da alcune settimane non funziona l’app della Poliservice: l’applicazione ufficiale del servizio di raccolta differenziata.
La segnalazione arriva da un lettore-utente, che lamenta il disservizio legato al mancato funzionamento del dispositivo tecnicologico della società multiservizi della Val Vibrata.
“Si tratta di un’assenza non di poco conto”, si legge nella segnalazione, “perché l’app offriva funzioni molto utili: permetteva di consultare i calendari digitali della raccolta (fondamentali per chi non possiede quello cartaceo, come turisti e residenti temporanei) e di prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Con l’app fuori uso, questi servizi non sono più immediatamente accessibili, causando disagi soprattutto a chi, negli anni, si è affidato a questo strumento digitale. Sarebbe auspicabile che la Poliservice, proprio in un momento in cui sta apportando miglioramenti e cambiamenti al proprio impianto e ai servizi, dedicasse attenzione e investimenti anche alla fruizione digitale. Anche se obsoleta, l’app garantiva comodità e rapidità per gli utenti: lasciarla inattiva così a lungo rischia di vanificare parte del percorso di miglioramento intrapreso”.