ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Festa del patrono a Cologna Spiaggia. Spettacoli di Fausto Leali e Uccio De Santis

Celebrazioni religiose e laiche in onore di San Gabriele dell'Addolorata

Roseto degli Abruzzi. Grandi nomi dello spettacolo, un ricco programma di eventi laici e religiosi, e una comunità unita per celebrare la festa patronale di San Gabriele dell’Addolorata, che si terrà a Cologna Spiaggia dal 22 al 24 agosto prossimi.

 

La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia e dal Comitato Festa, con il fondamentale contributo dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, è stata lanciata questa mattina in un incontro che ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Nugnes, degli Assessori Zaira Sottanelli e Annalisa D’Elpidio, del Consigliere Comunale Dario Chiarobelli, del Parroco Don José Erismar De Andrade Silva e del Presidente del Comitato Nazareno Lelli.

Il clou della festa sarà la presenza di due figure di spicco del panorama artistico nazionale: il celebre comico Uccio De Santis, che porterà il suo spettacolo di cabaret la sera del 23 agosto, e il grande cantautore Fausto Leali, che si esibirà con i suoi successi più amati nella serata conclusiva del 24 agosto. Entrambe le esibizioni si terranno in piazza Redipuglia.

Non mancheranno, ovviamente, tante altre iniziative religiose e di intrattenimento in un ricco programma riportato qui di seguito.

Venerdì 22 agosto

Ore 16:00: Arrivo del busto con le reliquie di San Gabriele dell’Addolorata alla chiesetta di Piane Tordino e spostamento verso la chiesa di San Gabriele.
Ore 16:00: Giochi per bambini e ragazzi presso piazza Redipuglia.
Ore 19:00: Santa Messa e triduo presso chiesa di San Gabriele.
Ore 21:00: Concerto: Italiano d’Autore presenta “Festival dell’Adriatico – Premio Alex Baroni”. (Piazza Redipuglia – Ingresso gratuito).

Sabato 23 agosto

Ore 19:00: Santa Messa e triduo presso chiesa di San Gabriele.
Ore 21:30: Spettacolo di Cabaret, “Stasera con Uccio De Santis – Vi racconto il mio Mudù”. (Piazza Redipuglia – Ingresso gratuito).

Domenica 24 agosto

Ore 8:00: Celebrazione Santa Messa.
Ore 9:00: Sfilata per le vie del paese con complesso bandistico e majorettes.
Ore 11:00: Celebrazione Santa Messa.
Ore 18:00: Celebrazione Eucaristica in piazza Redipuglia e solenne processione per le vie del paese accompagnata dal complesso bandistico Città di Penna Sant’Andrea.
Ore 21:30: Fausto Leali in concerto (Piazza Redipuglia – Ingresso Gratuito).
Ore 23:45: Estrazione della lotteria.
Ore 24:00: Spettacolari fuochi d’artificio.

Per tutte le giornate il busto con le reliquie di San Gabriele sarà esposto in chiesa per l’incontro e la preghiera personale dei fedeli.

Durante il periodo delle manifestazioni saranno a disposizione stand gastronomici con apertura alle ore 20:00.

“Ringrazio il Parroco Don Erismar, il Comitato Festa e gli Amministratori comunali di Cologna Spiaggia che proseguono un percorso proficuo fatto di collaborazione e ascolto di un territorio che da anni investe energie, risorse e tanta passione – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Il ricco programma religioso di queste celebrazioni viene impreziosito dalla scelta del parroco di mettere in esposizione la reliquia di San Gabriele e dai grandi nomi dello spettacolo che animeranno gli eventi laici. Penso che questa festa sia una manifestazione che si incastona a perfezione nel ricco e ampio programma degli eventi di Roseto che, anche in questo caso, si distingue per l’attenzione rivolta alle frazioni”.

“La Festa Patronale di Cologna Spiaggia è importante per tutta la comunità, da sempre molto devota a San Gabriele dell’Addolorata – aggiunge Don Erismar – E’ un momento fondamentale che vede radunarsi tutti i cittadini e tanti turisti che si ritrovano uniti nello spirito di festa, di condivisione e di preghiera”.

“Ogni anno cerchiamo di migliorarci per offrire alla comunità una festa sempre più bella – conclude il Presidente Nazareno Lelli – Ringraziamo gli sponsor e, in particolar modo, l’Amministrazione Comunale che con il suo contributo ci ha permesso di realizzare un programma ancora più ricco”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.