
Giulianova. Secondo appuntamento, questa volta sul lungomare di Giulianova, per la campagna estiva di Fratelli d’Italia.
Dirigenti, amministratori a vario livello e cittadini si sono ritrovati per confrontarsi sui temi della giustizia e della sicurezza.
“Ringrazio l’Onorevole Guerino Testa e il Senatore Guido Quintino Liris”, sottolinea la presidente provinciale i Fratelli d’Italia e consigliera regionale, Marilena Rossi, “l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, il vice sindaco di Giulianova Matteo Francioni e l’amica Marialuigia Orfanelli coordinatrice comunale del partito e capogruppo fdi in consiglio comunale.
“Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l’Italia aspettava da decenni”, il titolo scelto per l’edizione di quest’anno, promuove l’impegno politico che il governo Meloni sta portando avanti”.
Il tema scelto dal partito per l’edizione di quest’anno:
“Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l’Italia aspettava da decenni” ha guidato gli interventi dei rappresentanti, che hanno illustrato le misure promosse dal governo per rafforzare la legalità e garantire maggiore tutela ai cittadini.
Tra i punti evidenziati
l’allontanamento in 24 ore dei cosiddetti ladri di case;
una maggiore protezione per le forze dell’ordine;
la stretta sulla violazione dei posti di blocco;
più sicurezza all’interno delle carceri;
pene più severe per chi truffa persone fragili.
Si tratta di riforme attese da tempo, hanno sottolineato i rappresentanti presenti, che mirano a restituire ai cittadini regole certe e maggiore sicurezza, rafforzando il legame di fiducia tra istituzioni e comunità.
L’appuntamento di Giulianova ha rappresentato un’occasione di partecipazione e ascolto, inserendosi nel più ampio percorso di iniziative che Fratelli d’Italia sta portando avanti a livello nazionale e territoriale.