Tollo, a settembre al via i lavori di ammodernamento e potenziamento dei servizi erogati dall’Ufficio Postale

Tollo. A inizio Settembre verrà avviato il cantiere dei lavori di ammodernamento e di potenziamento dei servizi erogati dall’Ufficio Postale di Tollo.
Oggi nel nostro ufficio postale già è possibile richiedere documenti d’identità, alcuni certificati come quelli giudiziari, di nascita, residenza, stato civile ecc. e da inizio Ottobre grazie al a progetto Polis sarà possibile anche richiedere e rinnovare il passaporto e pertanto i servizi attualmente erogati verranno forniti temporaneamente in un container esterno.
Il Progetto Polis è un’iniziativa di Poste Italiane che mira a portare i servizi della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali, soprattutto nei comuni con meno di 15.000 abitanti, per favorire la coesione economica, sociale e territoriale, superando il digital divide. Il progetto prevede la trasformazione degli Uffici Postali in “Sportelli Unici” di prossimità, offrendo servizi digitali e fisici, e la creazione di “Spazi per l’Italia”, ovvero spazi di co-working e formazione.
Grazie a Poste Italiane per aver mantenuto la promessa di tenere aperti gli uffici in tutti i comuni anche in aree fragili con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale.