ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, ecco tutti gli artisti ospiti al Mazzini Sound 2025

Alcuni degli artisti che si esibiranno il 22 agosto: Copper Branch, Best in Town, Gianluca Caporale Urban City Hammond Trio, Terra Mia e Dirotta su Cuba

L’estate di Alba Adriatica si prepara a regalare ancora momenti indimenticabili di musica e divertimento. A pochi giorni dalla terza edizione del festival albense, viale Mazzini è pronta ad accogliere decine di musicisti e artisti che animeranno il “Mazzini Sound 2025”.

 

Tra le band che si esibiranno, dalle 21:30, il trio “Copper Branch”, che porterà in scena la musica rurale d’oltreoceano, gli “Urban City Hammond Trio”, col sax di Gianluca Caporale, la spinta ritmica di Glauco Di Sabatino e l’Hammond di Fabrizio Ginoble, regaleranno magnifiche atmosfere Jazz, “Terra Mia”, nuovo progetto musicale di Raffaele Di Nicola, Matteo Grandoni, Flavio Pistilli, Lorenzo Poliandri e Febo Florà, proporranno letture personalissime del grande cantautorato italiano. Saranno presenti, inoltre, “The Musicholics” con le loro interpretazioni semi-acustiche e gli “Aikar Quartet” per un live itinerante Balkan.

Quattro Set diffonderanno melodie sin dalle 19:00. A far girare i vinili, “Daniel Jamaica”, con una ricercata selezione Jamaican Music, oltre ad “Andrea Ceritano e Maria Pia Di Liberatore” con la loro collezione di storici album Rhythm & Blues, Jazz e Soul. I “Best In Town” propagheranno vibrazioni Dub, Stepper, Reggae e Ragamuffin, accolti sulle frequenze di “Flow Slicer”, noto nella scena dub come “Dubzoic”. “Stefano Moscatelli”, protagonista radiofonico con “Soundscape”, proporrà un set Nu Soul e Contemporary Jazz.

Sul Main Stage 2025, dalle ore 23:00, i “Dirotta su Cuba”, per l’atteso live del “Let’s celebrate Tour II”.

Il percorso culturale del Mazzini Sound non si limiterà alla musica. Anche quest’anno si darà spazio alla Street Art, con Newton e Attilio Spagnuolo che realizzeranno opere d’arte urbana.

Il Bodypainting sarà tra le novità di questa edizione. Ospiti, per una performance di “Body Tattoo Painting”, Donna Mayla e il campione del mondo al World Bodypainting, Yuri Falzetti.

Tra gli artisti locali, inoltre, Leonardo Polce, Marco Lamolinara, Matteo Piergiovanni, Antonio Atella, Alessandro Micioni, Michele Desiderio, Teresa Luzii, Vittoria Marranconi, Polikseni Lolo, Giulia Lopiano, Danila Dezi e Sarah Ripa, e gli scultori Luca Pirozzi e Stefano Iampieri.

Il 22 agosto, Alba Adriatica si trasformerà ancora una volta in un grande palcoscenico di musica, arte e cultura. La terza edizione del “Mazzini Sound” promette di regalare emozioni, tra performance, esposizioni artistiche, degustazioni di birre del territorio e momenti di condivisione.

L’ingresso alla manifestazione e ai concerti sarà gratuito. L’evento aprirà le porte alle 19:00, protraendosi oltre la mezzanotte.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.