ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Fuochi di Ferragosto a Tortoreto: in tantissimi sulla spiaggia a seguire lo spettacolo VIDEO

Tortoreto. Tutti con gli occhi al cielo per seguire gli oltre 20 minuti di fuochi sulla spiaggia di Tortoreto per uno degli appuntamenti tradizionali dell’estate, che affonda le sue radici nel tempo.

La notte di Ferragosto, a Tortoreto, si è conclusa con i fuochi pirotecnici sul mare, seguiti da migliaia di persone che hanno gremito l’arenile e gli spazi a ridosso del mare.

E lo spettacolo, innovativo rispetto al passato (a basso impatto acustico, senza tonanti) è stato molto apprezzato dal pubblico che ha salutato la conclusione dei fuochi, che si sono tenuti nel tratto di spiaggia libera a sud della concessione Quattro Palme, con un lungo applauso.

I fuochi di Ferragosto, che tornavano dopo un anno di stop, sono stati promossi e organizzati dalla Pro loco di Tortoreto, con il contributo dell’amministrazione comunale e con la collaborazione di una serie di associazioni “Associazioni Balneator, Albergatori, Avvenire, Proloco Borgo di Mare, Commercianti, Il Muretto e Circolo Velico 42°parallelo).
E a margine la presidente della Pro-loco, Natascia Compagnoni, soddisfatta per a riuscita sul piano organizzativo dello spettacolo pirotecnico, ha anche voluto ribadire il concetto legato al basso impatto acustico.

“Quando abbiamo promosso l’evento“, sottolinea, “è stato spiegato che i fuochi sarebbero stati a basso impatto sonoro evitando l’uso di tonanti di alta intensità, ecco perché non avete sentito i classici botti al buio che segnano apertura e chiusura dello spettacolo ad esempio. Lo spettacolo è stato quindi come promesso di minor impatto sui nostri amici a 4 zampe. Per quanto riguarda il rumore bisogna tenere conto anche della direzione del vento. Spero di aver risposto e chiarito un po’ la domanda e spero soprattutto che lo spettacolo vi sia piaciuto. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio con la consapevolezza che si può sempre migliorare ascoltando i Consigli costruttivi di tutti quelli che amano Tortoreto come noi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.