
Sant’Omero. Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza di un tratto di via al Mare, a Poggio Morello, interessata da un movimento franoso. Lavori eseguiti dall’impresa Petrini Franco.
L’opera dell’importo complessivo di 120mila euro, ha consentito il consolidamento della scarpata, la canalizzazione delle acque, il rifacimento del manto stradale e l’apposizione di un guardrail nel tratto interessato.
“Si tratta dell’ennesima opera pubblica iniziata e portata a termine da questa amministrazione a dimostrazione di un lavoro attento e al servizio dei cittadini”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Di Battista. “Sono ormai prossimi alla conclusione anche i lavori della scuola primaria di Garrufo. Altre opere prenderanno il via nei prossimi mesi, dai cimiteri agli impianti sportivi, dai parchi pubblici alla viabilità cittadina. Un impegno quotidiano per migliorare la nostra Sant’Omero”.
Il vicesindaco Antonio Olivieri ha aggiunto. “Via al Mare è una arteria strategica che riconsegniamo alla collettività. La nostra priorità resta garantire sicurezza e qualità delle strade, per rendere il territorio più sicuro e vivibile”.
Il sindaco Andrea Luzii. “Una promessa fatta ai residenti della zona che abbiamo mantenuto. Era una criticità della nostra viabilità che grazie a questo importante intervento siamo riusciti a risolvere. Continuiamo ad investire risorse, come mai prima, per migliorare le strade del territorio”.