ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Roseto i casting per il cortometraggio “Il mio primo giorno d’estate”

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, assessorato alla cultura, sostiene il casting per il nuovo cortometraggio “Il mio primo giorno d’estate”, diretto da Tommaso Acquarone e prodotto da Limbo Film.
I provini si terranno presso il coworking di via Silvio Pellico 22, a Roseto degli Abruzzi domani, 8 agosto, dalle 10:00 alle 18:00, grazie alla location messa a disposizione dal Comune.

 

Il cortometraggio, che sarà girato in Abruzzo nella prima settimana di settembre 2025, è alla ricerca di: un ragazzo di età compresa tra i 14 e i 18 anni, di nazionalità italiana; una ragazza di età compresa tra i 15 e i 20 anni, con origini straniere (Europa dell’est) e che parli inglese fluentemente.

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nella recitazione. Il lavoro è retribuito e le spese di alloggio saranno coperte dalla produzione. Per chi non potesse partecipare ai provini in presenza, è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo email myfirstdayofsummer@gmail.com, includendo nome, cognome, età, residenza e due foto recenti.

Tommaso Acquarone è un regista e sceneggiatore nato nel 1992. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi, tra cui I miei occhi, qualificato agli Oscar 2023 e selezionato in oltre 30 festival internazionali, tra cui Alice nella Città (Festa del Cinema di Roma) e il Brest European Short Film Festival. Nel 2021 ha realizzato il fashion film Sulla Riva per il brand Emilio Pucci (Lvmh), presentato alla Milano Fashion Week. Attualmente sta girando il documentario Maturità e sviluppando il suo primo lungometraggio di finzione e vive in Abruzzo.

“Siamo felici di poter offrire il nostro supporto a questo progetto cinematografico che offrirà anche un’importante opportunità ai giovani che sognano di intraprendere una carriera nel mondo del cinema o che, semplicemente, vogliono sperimentare questa nuova avventura – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – L’Amministrazione Comunale crede fermamente nel valore della cultura e dell’arte come strumenti di crescita e valorizzazione e siamo lieti che Roseto possa essere protagonista in questa fase di ricerca di talenti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.