ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, il maltempo ha “limitato” la vogata, ma il messaggio è arrivato chiaro

Giulianova. La prevista vogata è stata sostituita da una breve dimostrazione in mare, ma l’iniziativa “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne” ha avuto comunque un positivo riscontro in termini di partecipazione. Ieri mattina, sull’arenile di Giulianova, erano infatti in tanti, tutti convinti che anche una manifestazione sportiva, non competitiva, può rappresentare un chiaro segnale contro la violenza di genere.

Per la Cpo provinciale erano presenti la presidente Erika Angelini, con le componenti Tania Bonnici Castelli e Sonia Delle Monache. Per la Cpo regionale ha partecipato Rosa Pestilli, presidente, Valeria Martini, per quella comunale, tra numerosi altri, la presidente Marilena Andreani. Hanno fatto gli onori di casa l’assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani, l’assessore al Turismo Marco Di Carlo, i consiglieri Paolo Calafiore e Rossella De Patre. C’era, naturalmente, anche il “vogatore” Gabriellino Palestini.

“ E’ un momento importante – commenta Marilena Andreani – , un’occasione utile anche a divulgare materiale informativo sul centro antiviolenza e a testimoniare il valore di una rete di ascolto e di assistenza”.
“Ringrazio i presenti – aggiunge l’assessore Albani – , in modo particolare i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile. Grazie anche ai Carabinieri e alla Guardia Costiera. Il coinvolgimento in questa manifestazione provinciale rappresenta per il nostro Comune, e un’occasione significativa di condivisione e confronto”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.