ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, vandalizzata la targa dedicata a Tonino Fanesi: quanta amarezza

Giulianova. Vandalizzata la targa dedicata a Tonino Fanesi, l’operaio di Giulianova morto a 49 anni, nel settembre del 2022, in un incidente sul lavoro.

Qualcuno ha danneggiato la targa, posizionata all’ingresso dello chalet Malibù, dove Tonino accompagnava i propri figli e trascorreva il tempo libero.
La denuncia pubblica arriva da Gino Mossi e Marco Boccanera della Fim Cisl.

“Trovare un chewing-gum masticato e fissato a mo’ di sfregio sulla targa fissa da noi installata allo stabilimento Malibù, dove Tonino portava i propri figli, e senza avanzare pregiudizi. Se questo è il risultato dell’azione di formazione e sensibilizzazione, soprattutto nella nuova generazione, non nascondiamo un senso di avvilimento. Ciò ci spinge e spingerà a intensificare il nostro impegno, soprattutto in un giorno simbolo come quello del ricordo della strage di Via D’Amelio. Se questo è il risultato di una “educazione civica” abbiamo un problema “Houston”.

E non è politico ma di cultura. Una cultura del passato che si è persa, come l’antifascismo, l’accoglienza, la solidarietà “umana” che ha sempre contraddistinto la nostra Nazione. “L’Abruzzo in particolare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.