
Teramo Calcio 1913 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateo Kunze per la prossima stagione sportiva.
Classe 2006, di nazionalità uruguaiana, è un esterno di centrocampo di piede destro che completa il settore mediano a disposizione di mister Pomante.
Cresciuto nella sua terra nel Ca Rentistas, ha completato la sua formazione giovanile nel Pescara, scendendo in campo in 24 occasioni nello scorso campionato di Primavera 2 e realizzando anche sei marcature.
«La possibilità di venire a Teramo si è materializzata da poco – le sue prime impressioni – e l’ho colta al volo perché la ritengo un’ottima occasione di crescita, in quella che sarà la prima esperienza tra i “grandi”. Oggi ho sostenuto il primo allenamento, con Barbacani ho condiviso l’annata di Pescara, gradualmente conoscerò meglio i miei nuovi compagni di squadra. Mi ritengo un giocatore di gamba, con un buon tiro e che predilige giocare in campo aperto, se da esterno o mezzala non fa differenza. A noi uruguaiani non manca la voglia di emergere e lo spirito di sacrificio, ma in Italia si approfondiscono maggiormente tecnica e tattica. Tutti mi hanno parlato molto bene di Teramo, a livello di club, tifosi e stadio: sono contento di stare qui, voglio dare una mano crescendo e apprendendo dai più esperti».