
Pescara. Domenica 20 luglio allo Stadio del Mare di Pescara arriva l’attesa terza edizione de La Notte dei Serpenti, il concertone ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare la cultura abruzzese e la sua tradizione musicale.
Sarà nuovamente Andrea Delogu a condurre la kermesse, che andrà in onda in prima serata su Rai2.
Si esibiranno sul palco in qualità di ospiti degli straordinari artisti: lo special guest da 40 album in 3 lingue Riccardo Cocciante, il poeta urbano del rap e del pop Rocco Hunt, la cantante e conduttrice Elettra Lamborghini, la cantautrice Paola Turci, il cantante e performer Filippo Graziani e il cantante e tenore Piero Mazzocchetti .Sarà inoltre presente durante la serata il pupazzo più amato del Nostro Paese: Topo Gigio.
Il pubblico de La Notte dei Serpenti potrà ascoltare i canti della tradizione musicale abruzzese impreziositi da nuovi arrangiamenti, inediti ma fedeli alla loro poetica e all’autenticità dei testi originali in dialetto.
Il fil rouge della kermesse sarà inoltre ancora una volta la fusione delle melodie popolari con la musica contemporanea attraverso la “pop-izzazione” del dialetto abruzzese e la “dialettizzazione” del pop.
L’evento è a ingresso gratuito.