ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Novità per la guida delle stazioni dei carabinieri di Teramo e Torricella Sicura

Oggi, 14 luglio, a Teramo il Maresciallo Maggiore Pasquale Grasso ha assunto il comando della locale stazione carabinieri che si era reso libero a seguito del congedo del Luogotenente Giuseppe Cestrone.

 

Il sottufficiale proviene da Torricella Sicura dove espletava il medesimo incarico. Il Maresciallo Grasso cinquantenne di origine pugliese è militare esperto. Si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1995, alla fine del corso è stato inviato in Sicilia presso la Stazione Carabinieri di Palma di Montechiaro (AG) fino al 1998, quando è stato trasferito alla Legione Abruzzo e Molise dove ha ricoperto vari incarichi alle stazioni di Nerito di Crognaleto, Isola Del Gran Sasso e Montorio al Vomano.

Nel 2005 ha frequentato e superato brillantemente il primo corso di allievo maresciallo ottenendone la promozione. Nel 2017 ha assunto l’incarico di Comandante della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo, che ha lasciato nel 2021 per assumere l’incarico di Comandante della Stazione di Torricella Sicura. Nel corso della sua trentennale carriera ha ricevuto vari riconoscimenti quali: Medaglia di bronzo lungo comando; Croce d’oro con torre per anzianità di servizio militare, vari attestati della protezione civile per il soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali. Il Maresciallo Grasso è inoltre un esperto rocciatore avendo frequentato specifici corsi di alta specializzazione nelle scuole dell’Arma dei Carabinieri.

Il comando della stazione di Torricella Sicura è stato assunto in sede vacante dal Maresciallo Emmanuele Delli Carri, trentasettenne di origine pugliese laureato in Scienze Investigative all’università di Foggia. Il Maresciallo Delli Carri si è arruolato quale carabiniere effettivo nel 2013 e alla fine del corso ha prestato servizio nell’ambito della Regione Veneto fino al 2022 quando è stato trasferito all’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova. Nel 2023 ha frequentato e superato con profitto il corso da Maresciallo venendo assegnato alla Stazione di Torricella Sicura.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.