
Pineto. Il Generale di Brigata Antonino Neosi, Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, ha fatto visita alle stazioni Carabinieri di Roseto Degli Abruzzi e Pineto.
Qui si è intrattenuto con i militari delle rispettive stazioni con il quale si è congratulato per l’impegno e la dedizione dimostrati in servizio, incitandoli a continuare sulla strada intrapresa allo scopo di dare efficaci e adeguate risposte alla crescente domanda di sicurezza delle comunità e per garantire ai cittadini di poter trascorre un sereno periodo estivo. Inoltre ha incontrato i Sindaci delle due cittadine costiere, Mario Nugnes e Alberto Dell’Orletta, ai quali ha rinnovato l’impegno dell’Arma nel contrastare senza riserve ogni tipo di fenomeno delinquenziale al fine di poter far percepire ai cittadini un clima di sicurezza e di convivenza pacifica.
Nel corso delle visite erano presenti il Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone e il Comandante della Compagnia di Giulianova Maggiore Nicolo’ Morandi.
L’alto ufficiale ha visitato inoltre la “Torre del Cerrano” ove è stato ricevuto dal Presidente dell’area marina protetta Fabiano Aretusi.
Come ogni anno la Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” tiene in gran considerazione la sicurezza dei comuni della provincia di Teramo che si affacciano sul mare, infatti ha dotato le stazioni costiere di ulteriori rinforzi in termini di uomini e mezzi che meglio possano assicurare la sicurezza dei cittadini stanziali e dei tanti turisti che scelgono il litorale teramano per trascorrere un periodo di riposo.