ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Scuola e digitale: le proposte per le aree interne

“Azione continua a ritenere la scuola come prioritaria: per questo motivo ha presentato diversi emendamenti al ‘Ddl Montagna’ con l’obiettivo di migliorare la qualità della didattica e il lavoro del personale.

Abbiamo chiesto di incentivare, attraverso ulteriori risorse al Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane, l’adozione del tempo pieno e delle attività di doposcuola: è una battaglia che stiamo portando avanti con determinazione.

Inoltre, abbiamo proposto il riconoscimento di un’indennità di sede al personale che presta servizio nelle scuole di montagna, parametrata al disagio della località e alla distanza dal capoluogo di provincia.
Riteniamo opportuno incrementare l’organico del personale ATA, che svolge un servizio essenziale nei nostri istituti scolastici.

Infine, è necessario investire sul digitale: è stato presentato un emendamento per destinare una parte del Fondo per l’acquisto di strumenti digitali e tecnologici, dando priorità ai plessi che si trovano nelle aree prive di adeguati collegamenti infrastrutturali. Si tratta di risposte precise e dispiace che non siano state approvate: come Azione, continueremo ad attivarci in ogni provvedimento e in tutte le sedi per rispondere alle esigenze dei nostri giovani e delle aree interne”.

Lo dichiara il deputato abruzzese e capogruppo di Azione in Commissione Finanze Giulio Sottanelli, in merito agli emendamenti di Azione presentati al Ddl Montagna.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.