ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, replica del sindaco e dell’assessore Zappalorto al consigliere Colantonio sulle potature

“Interverremo con un piano ampio e diffuso seguendo le regole. Chi ha governato dovrebbe saperlo”

Chieti. “Conosciamo il problema delle potature, perché riceviamo istanze da parte della cittadinanza, oltre a girare il territorio e ci attiveremo anche su questo problema il più presto possibile, nei tempi stabiliti dai piani vigenti e nel rispetto dei cicli naturali che vietano potature fuori dai periodi stabiliti. Questo chi ha governato dovrebbe ben saperlo, anche se è certamente più facile strumentalizzare”, replicano al consigliere Colantonio il sindaco e l’assessora all’Ambiente Chiara Zappalorto.

“Restiamo basiti dagli allarmi lanciati vi social da chi è stato classe dirigente e oggi gioca a fare il segnalatore di buche e potature che non gli sono sconosciute, ma di cui è stato responsabile, non avendo agevolato in passato le giuste manutenzioni né delle strade, attese da ben prima di questa Amministrazione, e né del verde, contribuendo a lasciare l’Ente senza risorse per agire – ribattono sindaco e assessora – . Grazie al positivo lavoro di dirigenza e uffici comunali competenti che hanno saputo recuperare dalla Regione risorse che nessuno prima di noi ha mai rivendicato, sta per partire una campagna ampia e importante di sfalci e messa in sicurezza anche di aree verdi, scarpate e luoghi che non sono stati mai oggetto di interventi. Un investimento cospicuo che ci consentirà di intervenire anche dove il consigliere chiede, ma non perché ha lanciato lui l’istanza, bensì perché procederemo in virtù della conoscenza delle aree dove è più urgente e importante ripristinare sicurezza e decoro. Dobbiamo dare conto alla sua premura, ma sarebbe servita prima, quando governava e quando era necessario lasciare risorse per agire e non il buco economico e finanziario di cui oggi è certificata l’origine e la responsabilità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.