
Una donna di 67 anni, Elisabetta Cimini, è deceduta in seguito a un incidente agricolo avvenuto a Villa Penna di Bellante.
La donna sarebbe rimasta schiacciata da un rimorchio che si è ribaltato e agganciato a un trattore guidato dal marito.
Inutili i soccorsi del 118.
Sul posto i carabinieri di Bellante per le indagini del caso. Il trattore è stato sequestrato come da prassi.
LA DINAMICA Il marito della donna, 82 anni, stava manovrando un trattore cingolato che aveva al gancio un rimorchio carico di taniche di acqua. Il cingolo del mezzo agricolo, secondo una prima ricostruzione, ha perso aderenza sul terreno e la cosa ha causato il ribaltamento del rimorchio e una delle pesanti taniche di acqua ha investito la donna, che seguiva da vicino le operazioni, schiacciandola in maniera irremediabile.
LE INDAGINI Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Bellante. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario del 118 di Teramo che non ha potuto far altro che costatare la morte della donna.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il trattore e il rimorchio. Il corpo della deceduta è stato recuperato una volta ottenuta l’autorizzazione del magistrato di turno. Sul posto è intervenuto anche personale del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo per gli accertamenti di competenza.