
Chieti. “Sono trascorsi inutilmente 6 mesi dalla richiesta avanzata al Sindaco Ferrara e Assessore al verde pubblico,da cittadini residenti e titolari di attività in Via Scaraviglia e Via De Virgiliis , nella quale si richiedeva una potatura delle piante dei marciapiedi ormai non eseguita da alcuni anni ( 2019).
Alle legittime aspettative dei cittadini è subentrata la loro delusione e lo sconforto vedendo i balconi invasi dalle chiome degli alberi che oltre a limitare la luminosità delle finestre obbligano i cittadini, il più delle volte a tenere le finestre chiuse per evitare l’intromissione di insetti o animali che popolano gli alberi prospicienti.
Le giuste segnalazioni dei cittadini che operano sempre con spirito di collaborazione, come il Signor Luigi Silveri , promotore della raccolta firme, non possono e non devono rimanere ignorate dal Sindaco e Assessore competente che oltre a non agire a riguardo, non hanno neanche dato una risposta nel merito.Ringrazio doverosamente tutti quei cittadini che con grande senso civico segnalano ed a volte risolvono in proprio tante piccole o grandi situazioni legate all’interesse collettivo con grande pazienza e spirito di sopportazione sostituendosi alla politica assente e inadempiente”. Lo afferma in una nota il Capogruppo Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.