ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Via ai lavori per la scuola secondaria di Manoppello

Manoppello. Presto nuovi infissi e un moderno sistema di illuminazione per la sede della scuola secondaria di primo grado di via Staccioli a Manoppello.

Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi, partiranno a breve i lavori nella sede dell’istituito scolastico dello Scalo grazie ai fondi concessi al Comune dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

“A seguito di richiesta presentata dall’Ente – ha precisato l’assessore ai servizi tecnologici Roberto Cavallo – ed effettuata la valutazione tecnica e amministrativa dei requisiti previsti, il GSE ha disposto l’accesso agli incentivi che per il nostro Comune che sono pari a 115 mila euro. Fondi preziosi – ha aggiunto Cavallo – che ci permetteranno di abbattere le emissioni, risparmiare risorse e di riavviare a settembre l’anno scolastico in una sede più efficiente dal punto di vista energetico e più accogliente e confortevole per studenti, corpo docente e collaboratori. Inoltre, nella stessa sede è previsto un altro importante intervento, anch’esso ai nastri di partenza, con la costruzione della mensa scolastica”.

“Questo intervento rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un’edilizia scolastica moderna, sostenibile e più vicina alle esigenze di chi vive quotidianamente la scuola – ha dichiarato il sindaco Giorgio De Luca – Come Amministrazione ci siamo attivati già da tempo per realizzare opere di riammodernamento, riqualificazione e manutenzione straordinaria e siamo sempre al lavoro per reperire nuovi fondi. Per noi investire sulla scuola significa investire sul futuro della nostra comunità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.