ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La prevenzione non va in vacanza fa tappa a Giulianova: visite oculistiche gratuite

Il Comune di Giulianova ha aderito alla campagna nazionale “La Prevenzione Non Va in Vacanza”, promossa da IAPB Italia ETS (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) e dalla sezione territoriale di UICI Teramo (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti).

 

Un’importante iniziativa di prevenzione oculistica che farà tappa nella lunedì 7 luglio 2025, a partire dalle ore 19:30, in Via Nazario Sauro, all’altezza della Gelateria Marechiaro.
Sarà possibile effettuare gratuitamente controlli della vista, grazie alla disponibilità del Dott. Paolo Donati, medico oculista, che sarà presente per offrire screening visivi e consigli utili alla cittadinanza.
L’iniziativa, che si inserisce in un più ampio progetto di sensibilizzazione e prevenzione, sottolinea l’importanza della diagnosi precoce delle patologie oculari e della promozione di uno stile di vita attento alla salute visiva.

 

“Ringraziamo IAPB Italia ETS e UICI Teramo per aver incluso Giulianova tra le tappe di questa preziosa campagna ” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Lidia Albani. “Un ulteriore atto concreto di sensibilizzazione e di prevenzione che porta la salute vicino alle persone, in modo accessibile e diretto, soprattutto in un periodo come l’estate, in cui spesso si tende a trascurare i controlli. Invitiamo calorosamente tutti i cittadini a partecipare e a cogliere questa opportunità per la salvaguardia del proprio benessere”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.