Tortoreto, fornisce false generalità: i carabinieri gli sequestrano l’auto con targhe contraffatte

Tortoreto. I carabinieri della stazione hanno denunciato un uomo per false dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale”, “soppressione, distruzione e occultamento di atti veri, falsità materiale commessa dal privato.
L’uomo, fermato ad un posto di controllo dai militari, ha fornito false generalità, asserendo di chiamarsi con un nome diverso dal suo fornendo un tesserino di riconoscimento autoprodotto. Da ulteriori accertamenti è emerso che era alla guida, con patente scaduta di validità, inoltre il veicolo recava delle targhe contraffatte. Il tesserino e le targhe sono state sottoposte a sequestro, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Controlli. Nel corso dei vari servizi dei carabinieri della compagnie di Teramo, Alba Adriatica e Giulianova, sono stati identificati 65 persone e controllati 29 mezzi. Verificata l’adempienza degli obblighi imposti a 10 soggetti posti in regime restrittivo diverso dal carcere. Presidiate le zone attigue ai locali di aggregazione frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a far uso di sostanze stupefacenti ovvero di alcolici e poi mettersi alla guida di mezzi creando pericolo per la propria e l’altrui incolumità. In tale contesto due automobilisti sono stati trovati positivi all’alcool con valore superiore a quello consentito dalla Legge e pertanto privati della patente di guida.