Giulianova, spray e taser per bloccare un uomo che faceva resistenza: poi arrestato

Giulianova. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia giuliese hanno arrestato un uomo, la scorsa notte, con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, durante i controlli notturni da parte dei militari, lo hanno notato mentre era seduto al posto di guida della propria autovettura, parcheggiata contromano, e alla formale richiesta dei documenti, in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso di alcool, mostrava condotta non certo collaborativa, rifiutandosi di fornire anche le proprie generalità.
Al tentativo dei militari di procedere all’accompagnamento nella caserma per l’identificazione opponeva fattiva resistenza sferrando calci all’indirizzo dei carabinieri, i quali usavano lo spray senza sortire alcun effetto utile e immediatamente dopo sparavano un colpo con il “taser” in dotazione i cui dardi raggiungevano il soggetto, che veniva definitivamente bloccato. Durante la disputa uno dei militari riportava delle lesioni per le quali è dovuto ricorrere ai sanitari dell’ospedale di Giulianova con una prognosi di 7 giorni. L’arrestato a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di o,30 grammi di cocaina e per questo è stato segnalato alla prefettura.