
Poche ore alla semifinale di andata dei play off e il Pescara dovrà affrontare il turno contro l’Audace Cerignola cosciente che non avrà più i vantaggi di cui ha goduti finora.
Agli ottavi e ai quarti, infatti, i biancazzurri hanno potuto contare sul miglior piazzamento in classifica e del titolo di testa di serie, così sono potuti avanzare fin qui anche subendo la sconfitta al ritorno con il Catania e anche se non avessero dominato nei due turni con la Vis Pesaro.
Adesso, però, niente più vantaggi e, a cominciare dalla sfida prevista stasera alle 20:00 al Monterisi in terra pugliese, la formula prevede che in caso di parità si andrà ai supplementari e poi ai rigori.
Già stabilite anche le date della finale: 2 e 7 giugno, per sfidare la vincente tra Vicenza e Ternana.
Quanto alla formazione, Baldini non avrà a disposizione Brosco, stiratosi nel primo tempo dell’ultima partita, e Arena convocato in Nazionale: tutti arruolabili gli altri. Si punterà sulla qualità di Meazzi, tra i più in forma in questa extra season, in mediana con Squizzato e Dagasso, alle spalle del tridente composto da Bentivegna, Merola e Ferraris.
Il Cerignola, arrivato in semifinale grazie a due pareggi con l’Atalanta Under 23 e 7 vittorie nelle ultime partite, rivendica l’ottimo secondo posto ottenuto in campionato e sarà supportato da uno stadio pieno, con 3800 supporters.