ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Consiglio di Stato boccia definitivamente Megalò 3, WWF: ‘Un buon segnale anche per il ricorso contro Megalò 2’

Chieti. “La decisione del Consiglio di Stato di respingere in via definitiva il ricorso della Akka srl sul nuovo mega centro commerciale che si voleva realizzare a ridosso del fiume Pescara rappresenta una vittoria del buon senso. Il buon senso che ci dovrebbe spingere a consumare meno territorio, a rispettare gli alvei dei fiumi, a non costruire in aree a rischio…

Sulla difesa di questo sito abbiamo portato avanti una battaglia per anni con alterne vicende e finalmente sembra essere arrivato un punto fermo almeno per quanto riguarda questo ennesimo ampliamento. Siamo molto felici che il Comune di Chieti abbia voluto mantenere il punto e difendere le ragioni dell’ambiente e del territorio.

La decisione del Consiglio di Stato è poi fondamentale anche per l’altro centro commerciale Megalò 2 o Mirò sul quale il WWF Italia ha recentemente presentato un nuovo ricorso tramite il legale Francesco Paolo Febbo. Tra le motivazioni che il Consiglio di Stato ha evidenziato motivando la sua decisione vi è anche quella che il Prusst, su cui si basava la richiesta di realizzare il centro commerciale, è da considerarsi ormai scaduto.

Questo vuol dire che anche Megalò 2 dovrà essere bloccato dal TAR considerato che la sua realizzazione si basa sullo stesso Prusst dichiarato scaduto dal Consiglio di Stato”. Si legge così in una nota del WWF.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.