ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il jazz ed i poeti americani: musica e parole in scena nella cattedrale Sant’Anna a Teramo

Teramo. Un incontro originale tra parole e note ha preso vita nello spettacolo Il Jazz ed i Poeti Americani, idea ed adattamento teatrale ad opera di Roberto Di Donato e portato in scena da quattro giovani talenti del dipartimento jazz del Conservatorio di Teramo.

 

Simone Rotunno alla chitarra, Marini Dario al pianoforte, Emanuele Faní al basso elettrico, Leonardo Montefiore alla batteria, hanno dato voce, attraverso la musica, ai versi meno noti di grandi autori americani come Hemingway, Frost, Carver, Bukowski, Kerouac
Hemingway ecc. ( notoriamente più celebri per i loro romanzi ) che verranno intervallati da brani musicali dei più grandi musicisti jazz della seconda metà del Novecento come Miles Davis, John Coltrane, Wayne Shorter ed Herbie Hancock.

I quattro amici e colleghi hanno costruito un ponte emotivo tra letteratura e improvvisazione musicale, creando un’atmosfera intima e coinvolgente. Lo spettacolo mostra come il jazz sappia accogliere e valorizzare anche la parola scritta, rivelando sfumature inaspettate nei testi e nelle melodie.
Domani, 25 maggio, alle ore 17.30, i quattro giovani talenti saranno di scena nella cattedrale Sant’Anna di Teramo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.