Giovanni Impastato a Nereto per la settimana della legalità
Incontro con la cittadinanza e presentazione del libro "Resistere a Mafiopoli"

Nereto – Un percorso di memoria collettiva e partecipata. L’appuntamento di oggi, con Giovanni Impastato, a Nereto, conclude il ciclo di incontri de “I Fiori della Memoria“, progetto culturale della Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.
Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, è da sempre impegnato nella testimonianza civile e nella diffusione della cultura della legalità.
L’incontro si terrà oggi, sabato 24 maggio, alle ore 17:30, in Sala Allende, piazza della Repubblica dove Giovanni Impastato presenterà il suo libro “Resistere a Mafiopoli“.
Il progetto nasce con l’intento di promuovere l’impegno civile, la difesa dei diritti umani, la legalità democratica, e la formazione di cittadini consapevoli e viene portato avanti grazie alla collaborazione di una vasta rete di associazioni tra cui Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo sez. Italiana A.P.S., Conalpa, Auser, Dafne ETS e CEA Scuola Verde.
Quella di oggi a Nereto è l’ultima tappa di un percorso che è partito il 17 maggio da Termoli per poi proseguire il 19 maggio a Martinsicuro, il 20 maggio ad Alba Adriatica e Teramo, il 22 maggio a Giulianova e il 23 a Isola del Gran Sasso.